Nuvole e soleRoma21°
Passeggero si accorge che sull’ala dell’aereo mancano viti, volo annullato poco prima del decollo3Foto© fanpage.it

Passeggero si accorge che sull’ala dell’aereo mancano viti, volo annullato poco prima del decollo

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Un volo di linea transatlantico è stato annullato pochi attimi prima del decollo dopo che un passeggero che era già a bordo ha notato dal finestrino che sull’ala del velivolo mancavano alcune viti che mantenevano un pannello. L’incredibile scena è avvenuta la scorsa settimana all’aeroporto di Manchester, in Inghilterra,  dove un volo della Virgin Atlantic era in procinto di partire in pista verso New York, in Usa, con un Airbus A330-300.

L’imbarco dei viaggiatori era già avvenuto quando uno dei passeggeri che viaggiava con la moglie, il 41enne Phil Hardy, si è accorto della strana mancanza di alcune viti sull’ala che vedeva bene dal finestrino. L’uomo a quel punto ha contattato il personale di bordo che ha informato il comandante. Dopo aver valutato il problema, i tecnici hanno deciso quindi di annullare il volo pochi istanti prima della partenza per ulteriori controlli al velivolo.

Secondo la compagnia aerea, si è trattato però solo di uno stop precauzionale perché dai controlli successivi è emerso che la mancanza di quelle viti non era un rischio per i passeggeri. Sull’alla infatti mancavano solo quattro dei 119 elementi di fissaggio del pannello che sono stati poi sostituiti.