SoleggiatoRoma18°
Pamela Mastropietro, ergastolo confermato per Oseghale dalla Cassazione nel processo su violenza sessuale9Foto© ilgiornale.it

Pamela Mastropietro, ergastolo confermato per Oseghale dalla Cassazione nel processo su violenza sessuale

, 13 notizie, 2 visualizzazioni

La Corte di Cassazione ha confermato l'ergastolo, con anche l'aggravante della violenza sessuale, nei confronti di Innocent Oseghale, già condannato in via definita per aver ucciso, fatto a pezzi e nascosto in due trolley i resti della 18enne romana Pamela Mastropietro il 30 gennaio 2018 a Pollenza, in provincia di Macerata.

ll pusher nigeriano era stato già condannato in via definitiva per l'omicidio della 18enne romana, ma poi la Cassazione aveva inviato gli atti a Perugia per un processo di appello bis in relazione all'aggravante della violenza sessuale. A febbraio 2023 i giudici della corte d'assise d'appello di Perugia hanno riconosciuto lo stupro condannando l'imputato all'ergastolo. Oggi l'ultimo passaggio in Cassazione che conferma in via definitiva l'entità della pena.

Nel corso della requisitoria di oggi, il sostituto pg di Cassazione Francesca Loy ha sollecitato la conferma dell’ergastolo per il 35enne nigeriano definendo "inammissibile" il ricorso della difesa perché "è stata raggiunta la prova logica sulla ricostruzione dei fatti" che "non può essere in alcun modo posta in discussione".