PioggiaRoma11°
Padova, Sara Buratin accoltellata alle spalle. Si cerca il compagno nel fiume22Foto© ilmessaggero.it

Padova, Sara Buratin accoltellata alle spalle. Si cerca il compagno nel fiume

, 30 notizie, 2 visualizzazioni

Sara Buratin sarebbe stata aggredita alle spalle. È quanto emerge da una prima ispezione medico-legale sul cadavere della 41enne uccisa a coltellate nel cortile di una villetta a Bovolenta, nel Padovano, martedì mattina. Il marito della donna, Alberto Pittarello, 39 anni, risulta irreperibile. In queste ore sono in corso le operazioni di recupero di un mezzo individuato sul fondale del fiume Bacchiglione, nella frazione di Ca'Molin, non distante dal luogo del delitto. Gli investigatori ipotizzano che possa trattarsi del furgoncino appartenente al 39enne.

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri ieri mattina Pittarello è entrato nel cortile della villetta di viale Italia e si sarebbe nascosto nella rimessa degli attrezzi, aspettando che la compagna uscisse dall'abitazione. Attorno alle ore 11, Sara ha aperto la porta di casa. Era in tenuta sportiva. Dopo una decina di passi è stata aggredita alle spalle dal compagno, che l'ha colpita ripetutamente nella parte superiore del corpo con un coltello da caccia fino a lasciarla esanime.

È stata la madre di Sara, Mariagrazia, proprietaria dell'abitazione, a trovare il corpo senza vita della figlia nel cortile. La donna ha allertato subito il 112: "Aiutatemi, vi prego. Fate presto". Sul posto sono arrivati i soccorsi e i carabinieri del Nucleo Investigativo, ma per la 41enne non c'è stato nulla da fare. Sul corpo c'erano segni evidenti di fendenti, ma non sulle mani. Probabilmente la vittima non ha avuto il tempo di difendersi. L'arma del delitto è stata trovata accanto al cadavere e sequestrata dai militari dell'Arma.