Nuvole e soleRoma20°
Operaio muore sul lavoro nella casa della Cartabia6Foto© adnkronos.com

Operaio muore sul lavoro nella casa della Cartabia

, 12 notizie, 3 visualizzazioni

"Sono sconvolta e affranta da quanto appena appreso". La ministra della giustizia, Marta Cartabia, trova a fatica le parole per confermare la tragedia avvenuta stamane a Ollomont, in Val d'Aosta, nella sua casa di montagna. Un operaio ha perso la vita mentre stava eseguendo dei lavori nel garage dell'abitazione in cui l'ex presidente della Corte costituzionale trascorre le proprie vacanze. Secondo quanto si apprende, l'uomo - uno straniero 39enne con regolare permesso di soggiorno - è rimasto schiacciato da una putrella mentre era al lavoro per conto di un'impresa edile.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri per la ricostruzione della dinamica dell'incidente, e il 118 con l'elicottero della protezione civile regionale. Ma per il giovane operaio, il romeno Costantin Obanel, purtoppo non c'è stato nulla da fare. I militari, intanto, stanno accertando le dinamiche dell'accaduto. Il pm di turno ha già svolto un sopralluogo nella villetta.

Stano alle prime informazioni, i lavori - intestati al marito della ministra - erano stati avviati il 27 aprile scorso e sono relativi alla manutenzione straordinaria dell'autorimessa dell'immobile. Proprio lì sarebbe avvenuto il dramma.