Prevalentemente nuvolosoRoma28°
Omicidio di Laura Bigoni, riaperte le indagini dopo trent’anni5Foto© milano.repubblica.it

Omicidio di Laura Bigoni, riaperte le indagini dopo trent’anni

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

Laura Bigoni è stata uccisa nella notte tra il 31 luglio e il primo agosto del 1993 a Clusone, in provincia di Bergamo, nella casa di vacanza della famiglia. La 23enne milanese è stata colpita con nove coltellate, alla gola e al petto. Il suo assassino, però, non è mai stato identificato. I sospetti degli inquirenti si erano concentrati sul fidanzato della ragazza, Jimmy Bevilacqua. Condannato in primo grado a 24 anni, era stato poi assolto in Appello con la sentenza confermata in Cassazione. Ora, 30 anni dopo la morte di Laura Bigoni, le indagini sono state riaperte.

A comunicarlo è stato il periodico della Val Seriana Araberara. Nel maggio del 2021, infatti, la testata ha consegnato agli inquirenti la testimonianza rilasciata da una donna che conosceva Laura e che potrebbe aver avuto a che fare con l'assassino della 23enne. Insieme al racconto di tentate violenze e di sospetti, il periodico ha consegnato anche il nome di un uomo.

La testimonianza in questione è stata rilasciata da una donna, oggi 62enne, che frequentava Clusone e viveva a Milano proprio come Laura. I suoi genitori erano portinai in un palazzo di Porta Romana, ma lei lavorava come addetta alle pulizie per il Comune di Milano nello stesso posto della 23enne.