Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Oggi Conte vede Zingaretti, alleanza per regionali4Foto© huffingtonpost.it

Oggi Conte vede Zingaretti, alleanza per regionali

, 7 notizie, una visualizzazioni

AGI - Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, incontrerà oggi il segretario del Pd, Nicola Zingaretti. "Non c'e' alcun gelo tra noi - dice il premier ai giornalisti - i titoli dei giornali mi hanno sorpreso". Conte si spende per presentare unita alle prossime regionali l'attuale alleanza di Governo: "Non voglio forzare le valutazioni delle singole forze politiche.

Mi chiedo: 'E' giusto non tenere conto dell'azione di Governo in sede territoriale? E' possibile non trovare un momento di sintesi per l'appuntamento delle regionali?'. Sarebbe una sconfitta per tutti, anche per me. Ci vuole coraggio e cogliere un obiettivo comune".

Per il rilancio dell'Italia Conte ritiene il dl semplificazioni "la madre di tutte le riforme". Per il premier "il modello Genova ha funzionato. Dobbiamo osare. Ci saranno presidi rafforzati di legalità, anche con protocolli antimafia. Rafforzeremo i controlli preventivi e repressivi, ma non possiamo permetterci di procedere lentamente per paura dell'illegalità. Dobbiamo rafforzare i presidi di legalità e correre. Abbiamo 18-19 miliardi di lavori bloccati".