Prevalentemente nuvolosoRoma19°
Nutella, l’origine delle nocciole e la fine della passione di Salvini5Foto© huffingtonpost.it

Nutella, l’origine delle nocciole e la fine della passione di Salvini

, 21 notizie, 2 visualizzazioni

RAVENNA. «No signora, non ho freddo...sto bene. Poi mangio pane e salame e due sardine e sto ancora meglio...». Scherza Matteo Salvini a Ravenna, quando una simpatizzante sotto il palco gli chiede se non ha freddo. Il leader della Lega però torna serio quando gli ricordano di mangiare la Nutella. «La Nutella? Ma lo sa signora che ho cambiato? Perché ho scoperto che per la Nutella usa nocciole turche, e io preferisco aiutare le aziende che usano prodotti italiani, preferisco mangiare italiano, aiutare gli agricoltori italiani», ha spiegato.

La replica arriva da Matteo Renzi che ironizza su Twitter sulle priorità politiche del leader della Lega. «Nei giorni di Ilva, Alitalia, legge di bilancio, summit Nato il senatore Matteo Salvini attacca la Nutella. La #Nutella, sì, la Nutella. Dice che così sembra più vicino al popolo. E io ingenuo che insisto a voler parlare di cantieri, tasse, Europa».

Nei giorni di ILVA, Alitalia, legge di bilancio, summit Nato il senatore Matteo Salvini attacca la Nutella. La #Nutella, sì, la Nutella. Dice che così sembra più vicino al popolo. E io ingenuo che insisto a voler parlare di cantieri, tasse, Europa.