SoleggiatoRoma17°
Nuovo stadio del Milan a San Donato Milanese, firmato il primo accordo2Foto© milano.repubblica.it

Nuovo stadio del Milan a San Donato Milanese, firmato il primo accordo

, 4 notizie, una visualizzazioni

Ha fretta di costruire il nuovo stadio, il Milan. E l‘ipotesi San Donato Milanese mette il turbo alle intenzioni del Diavolo. I rossoneri, infatti, hanno recentemente sottoscritto un primo accordo formale con Sportlifecity, la società proprietaria dell'area a sud di Milano in cui potrebbe sorgere il nuovo impianto di proprietà: il contratto, siglato nei giorni scorsi, consisterebbe in una sorta di intesa preliminare per la cessione di permessi urbanistici. Adesso la palla passa al Comune.

Che, intanto, conferma l‘intenzione a procedere, attraverso le parole del sindaco di San Donato Francesco Squeri: "Nelle ultime settimane si è aperto un vivace dibattito sull'ipotesi di edificare il nuovo stadio calcistico del Milan nell'area denominata San Francesco, dove è già stato approvato un piano d'intervento con una forte e preminente vocazione sportiva", ovvero una cittadella dello sport da circa 150 milioni di euro.

"Nelle scorse settimane è infatti giunta all'Amministrazione Comunale, da parte dell’operatore promotore del Progetto Sport Life City, la richiesta di disponibilità a valutare un progetto alternativo che, senza modificare le quantità edificabili già previste sull’area, prevede la costruzione dello stadio dell’A.C. Milan". Sì, perché per poter procedere sarà necessario che l'amministrazione comunale approvi alcune varianti.