Pioggia leggeraRoma17°
Notte di incendi alle porte di Palermo, 80 evacuati7Foto1Video© adnkronos.com

Notte di incendi alle porte di Palermo, 80 evacuati

, 12 notizie, 2 visualizzazioni

Immagine di repertorio (Fotogramma)

Pubblicato il: 03/08/2019 11:39

Una ventina di famiglie evacuate per sicurezza, fiamme a ridosso di alcune abitazioni e la richiesta dei Vigili del fuoco dell'intervento di squadre fuori dalla Regione. E' stata una notte di paura nel palermitano dove una serie di incendi hanno impegnato le squadre dei vigili del fuoco, protezione civile, forestale e forze dell'ordine.

La Prefettura di Palermo ha attivato ieri sera il Centro di coordinamento soccorsi già in pre allarme dal pomeriggio dell'1 agosto. Stamattina i vigili del fuoco sono ancora a lavoro per spegnere alcuni focolai anche se dalla centrale operativa fanno sapere che gli incendi vicino alle casa sono stati domati. Ancora in azione anche i Canadair.

I roghi si sono sviluppati tra Monreale e San Martino delle Scale, dove alcune famiglie sono state costrette per sicurezza a lasciare le loro case, Montelepre, Marineo, Trabia e Belmonte Mezzagno. Dalla centrale operativa dei Vigili del fuoco segnalano comunque una "situazione di emergenza". Una riunione del Centro di coordinamento dei soccorsi è fissata in mattinata. Per oggi pomeriggio è già stata diffusa una nuova allerta.