NuvolosoRoma22°
Negramaro, concerto a sorpresa in strada a Napoli con le canzoni di Pino Daniele3Foto© napoli.repubblica.it

Negramaro, concerto a sorpresa in strada a Napoli con le canzoni di Pino Daniele

, 4 notizie, una visualizzazioni

I Negramaro hanno annunciato due concerti speciali nel 2024: la band capitanata da Giuliano Sangiorgi, infatti, suonerà il 15 giugno allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli e il 22 giugno allo Stadio San Siro di Milano. Dopo aver festeggiato i 20 anni con l'epilogo all'aeroporto di Lecce, quindi, la band torna negli stadi con un doppio evento che hanno chiamato "…da Sud a Nord". La band ha presentato l'evento di Napoli, la loro prima volta al Maradona, con un flashmob nelle strade partenopee, rendendo omaggio a Pino Daniele e suonando alcune sue canzoni sotto la sua casa d'infanzia

"Ho provato a cantare qualche capolavoro di Pino, ma con un'emozione in gola e nel cuore incredibile. Abbiamo scelto proprio di dedicare il nostro primo stadio a Napoli il 15 giugno al nostro amico, a quello che ci manca di più, a quello che ci ha dato di più. Da quando sono bambino ho Pino nel cuore e grazie a Pino, Napoli: è la prima volta e per noi significa tantissimo.

Lo stadio Diego Armando Maradona è sempre stato il nostro grande sogno, quindi arrivare a farlo e non c'è il nostro amico ci porta a dedicarglielo per forza – ha detto Giuliano Sangiorgi a Fanpage durante il flashmob -.