Nuvole e soleRoma
Nba: fari sulle Finals, in lizza Warriors e Celtics5Foto© fanpage.it

Nba: fari sulle Finals, in lizza Warriors e Celtics

, 7 notizie, una visualizzazioni

Da stanotte si fa sul serio. Alle ore 3.00 (diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport NBA e NowTv), al Chase Center di San Francisco, si alzerà la prima palla due delle NBA Finals 2022 tra Boston Celtics e Golden State Warriors, campioni di Eastern e Western Conference dopo aver battuto rispettivamente i Miami Heat di Jimmy Butler e i Dallas Mavericks di Luka Doncic. Una sfida che racchiude al suo interno una serie di storie e di confronti che promettono di rendere memorabile la serie.

La copertina del match, come prevedibile, è tra i due simboli delle squadre, Steph Curry e Jayson Tatum, vincitori tra l'altro del premio di MVP delle rispettive finali di Conference. Due fenomeni in due momenti diverse delle carriere e sui quali il giudizio in caso di sconfitta potrebbe essere radicalmente diverso.

Se da un lato abbiamo infatti degli esordienti assoluti nei Boston Celtics (0 gare di Finals giocate da tutti i componenti del roster), il gruppo di Steve Kerr può ormai dirsi abituato a certi livelli dal momento che parliamo delle seste Finals su otto stagioni della sua gestione.