SoleggiatoRoma16°
Nazionale pallavolo, Paola Egonu non convocata4Foto© lapresse.it

Nazionale pallavolo, Paola Egonu non convocata

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

Aveva appena riabbracciato l'azzurro, ma l'idillio è durato poco. Paola Egonu non farà parte dell'Italia che giocherà il torneo preolimpico. Dopo la delusione dell'Europeo, con le azzurre eliminte in semifinale dalla Turchia, il ct Davide Mazzanti ha diramato l'elenco delle convocate per i prossimi impegni, e tra queste non c'è Egonu.

La Federazione parla di «scelta concordata» tra tecnico e il presidente federale, che avrebbero deciso di assecondare una precisa volontà di Egonu. «L'atleta, pur ribadendo il proprio attaccamento alla maglia azzurra, ha concordato con il ct ed il presidente Manfredi di non partecipare al torneo preolimpico per prendersi un periodo di riposo».

Inevitabili però le voci su nuovi dissapori tra il ct e l'opposto della Vero Volley, dopo che per tutto l'Europeo Mazzanti le ha preferito Antropova nel sestetto titolare, chiamandola in causa solo quando le cose si stavano mettendo male contro le campionesse turche. Una versione però che sia ct che Federazione respingono fermamente.