NuvolosoRoma13°
Nazionale femminile, qualificazioni Euro 2021, Georgia-Italia 0-1, basta un rigore di Girelli3Foto© corrieredellosport.it

Nazionale femminile, qualificazioni Euro 2021, Georgia-Italia 0-1, basta un rigore di Girelli

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

Buona (anche) la seconda. Dopo aver superato in rimonta Israele, la Nazionale di calcio di Milena Bertolini fa un altro piccolo passo verso la qualificazione all’Europeo 2021. A Tblisi, contro una fragile Georgia sprofondata al numero 112 del ranking Fifa (e sconfitta in Bosnia 7-1 dalle padrone di casa), basta il rigore assegnato per fallo su Valentina Giacinti e messo a segno (sulla ribattuta del portiere) da Cristiana Girelli, autrice di una tripletta alla Giamaica al Mondiale, ad assicurare alle azzurre tre punti preziosi per il girone.

Più propositive, benché lontane dalla velocità del gioco messo in mostra al Mondiale in Francia dove avevano raggiunto a sorpresa i quarti di finale, le italiane hanno colpito anche due legni con Cernoia e Giugliano, sprecando molte occasioni da gol. E questo è il rammarico più grande, pensando che alla fine potrà pesare la differenza reti.

Si chiude così la prima fase del viaggio verso l’Europeo in Inghilterra. Una squadra rinnovata e rimaneggiata, che ha seduta ben salda in panchina Milena Bertolini (contratto rinnovato per due anni dopo l’ottima esperienza mondiale) con accanto il nuovo vice c.t.