NuvolosoRoma15°
Napoli, piovono calcinacci dal cornicione dalla galleria Principe5Foto© napoli.repubblica.it

Napoli, piovono calcinacci dal cornicione dalla galleria Principe

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Solo per un caso fortuito non si è ripetuto un incidente mortale in via Pessina a Napoli. I residenti hanno ancora vivo il ricordo dell’episodio drammatico avvenuto nove anni fa, il 5 luglio 2014, quando il crollo di un cornicione della Galleria Umberto I costò la vita al 14enne Salvatore Giordano, travolto dai calcinacci.

L’altro giorno, si è verificato un nuovo cedimento della struttura, lungo la facciata di fronte al Museo Archeologico Nazionale. In quel momento, nel primo pomeriggio, non passava nessuno sul tratto di marciapiede interessato al crollo e quindi non ci sono stati danni a persone.

A dare notizia del nuovo crollo è stato il consigliere della III Municipalità Stella-San Carlo all'Arena Carlo Restaino. L’esponente politico ha pubblicato le foto sui social media. “Sfiorata la tragedia in via Pessina – ha scritto il consigliere –. Un cornicione di un balcone della Galleria Principe si è staccato, fortunatamente ci sono danni solo a cose e non a persone. Ma se fosse successo in un altro orario le cose sarebbero state diverse, ma meglio così. Bisogna mettere in sicurezza tutta la città se ne sta cadendo a pezzi”.