Prevalentemente nuvolosoRoma17°
Napoli, Osimhen e il comune interesse5Foto© corrieredellosport.it

Napoli, Osimhen e il comune interesse

, 5 notizie, una visualizzazioni

Ci vogliono calma, serenità, buone idee e buona volontà. Ci vuole anche uno sforzo di De Laurentiis perché la vicenda-Osimhen si chiuda ancora prima di iniziare e non faccia ricordare, nemmeno da lontano, la storia di un’altra cessione di un altro bomber straordinario, Gonzalo Higuain. Per ora non ci sono gli estremi perché ciò accada.

Se si trova presto l’accordo, il punto di incontro fra richiesta e offerta, ci guadagnano in cinque: Osimhen, De Laurentiis, Garcia, la squadra e i tifosi. Cominciamo dal giocatore. Dopo aver gridato al mondo intero il suo amore per Napoli, pretendere la luna dentro al nuovo stipendio rischierebbe di offuscare la sua immagine e di annacquare il rapporto fantastico che ha con la città.

Peraltro, a differenza di certi suoi colleghi, non è nella sua indole, questo ragazzo ha mostrato sensibilità in più di un’occasione. Trattandosi di un professionista, la richiesta è abbastanza legittima: se la valutazione è il “duecentino” di De Laurentiis è giusto adeguare l’ingaggio a un contratto che scade nel 2025. Una volta raggiunto l’accordo, Osimhen si sentirà più libero.