SoleggiatoRoma14°
Napoli-Girona 4-2, continuano gli esperimenti di Garcia4Foto© adnkronos.com

Napoli-Girona 4-2, continuano gli esperimenti di Garcia

, 4 notizie, una visualizzazioni

Garcia vuole capire. E per capire deve testare, fare esperimenti. Una specie di apprendista stregone. L'amichevole con il Girona finisce 1-1 e lui chiede a Sanchez Munoz di andare ai rigori. Un fuoriprogramma. E lì il Napoli vince esaltando Meret (con un solo errore dal dischetto, quello di Politano). Finale: 4-2. Ma nessuna coppa viene alzata al cielo.

Garcia deve fare dei test e quindi ci sta che possa venir fuori un miscuglio di cose di poco conto come la formazione del primo tempo. Ma poiché i catalani non sono venuti in Abruzzo alla ricerca dell'orso marsicano, alla vista del terrificante errore in disimpegno di Ostigard (non era né pressato né in ansia), puniscono il Napoli con l'uruguagio Stuani praticamente all'alba dell'amichevole.

Garcia sta provando a inculcare a questa squadra qualcosa di nuovo, ma ogni cosa diversa dal 4-3-3 sembra essere respinta dall'organismo azzurro come se fosse un corpo estraneo e malvagio. E così, vero che c'erano solo le riserve ma l'inusuale 4-4-2 con cui dà il via alle danze, visto che è un piccolo disastro di sincronismo e di organizzazione, viene archiviato dopo una ventina di minuti.