Prevalentemente nuvolosoRoma17°
Napoli, bimba di 6 anni muore folgorata in un campo rom4Foto© adnkronos.com

Napoli, bimba di 6 anni muore folgorata in un campo rom

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Una tragedia avvenuta all'interno di un campo rom ha portato ad una violenza inaudita nei confronti dell'ospedale di Giugliano (Napoli), dove il personale medico aveva tentato il possibile per salvare la vita a una bambina di soli 6 anni. La piccola, infatti, era rimasta folgorata dall'elettricità all'interno del campo nomadi, e nulla ha potuto evitare il peggio. Furiosi per la morte della minore, i familiari hanno preso letteralmente d'assalto il nosocomio.

Secondo quanto riferito dalle autorità locali, ma anche dal deputato dell'Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli e dall'associazione Nessuno tocchi Ippocrate, i fatti si sono verificati nella giornata di ieri, sabato 13 gennaio. Una bambina di 6 anni, residente nel campo nomadi sito in località Ponte Riccio, è rimasta folgorata. I soccorsi si sono attivita subito, ma all'arrivo in ospedale i medici del San Giuliano, nosocomio di Giugliano in Campania, hanno potuto fare poco per aiutarla.

La piccola è stata intubata, e sono subito cominciate le manovre di rianimazione cardio-polmonare, ma alla fine gli operatori sanitari hanno soltanto potuto constatarne il decesso. Ciò ha portato alla furia dei parenti della bambina, che hanno scatenato il caos in ospedale.