Prevalentemente nuvolosoRoma14°
Muore in latitanza l'ex deputato Amedeo Matacena4Foto© ilmessaggero.it

Muore in latitanza l'ex deputato Amedeo Matacena

, 6 notizie, una visualizzazioni

Aveva 59 anni, secondo le prime fonti la causa sarebbe un infarto. Viveva a Dubai dopo essere stato condannato in via definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa

L’ex deputato di Forza Italia Amedeo Matacena, 59 anni, è morto a Dubai. Secondo le prime notizie la causa del decesso sarebbe da rinvenire in un infarto. A dare la conferma del decesso sono stati i legali dell’ex parlamentare, Marco Tullio Martino, Enzo Caccavari e Renato Vigna. Matacena è deceduto poco dopo essere stato portato in ospedale, viveva negli Emirati Arabi da circa 10 anni dopo essere stato condannato in via definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa.

Gli era accanto la compagna Maria Pia Tropepi, medico chirurgo, originaria di Gioia Tauro, che stava condividendo la sua latitanza nell’emirato dopo la sentenza definitiva di condanna a tre anni di reclusione inflittagli dal Tribunale di Reggio Calabria, su richiesta della direzione distrettuale antimafia. Secondo quanto si è appreso, Matacena era stato già ricoverato nei giorni scorsi in un ospedale perché accusava problemi alla colecisti. Dopo alcuni giorni di degenza era stato dimesso e fatto rientrare nell’abitazione, nel centro di Dubai.