NuvolosoRoma14°
MotoGp, ufficiale il divorzio tra Marquez e Honda6Foto© lapresse.it

MotoGp, ufficiale il divorzio tra Marquez e Honda

, 9 notizie, 2 visualizzazioni

Adesso è ufficiale: al termine di questa stagione della MotoGp Marc Marquez dirà addio alla Honda. Una decisione presa “di comune accordo”, come si legge in un comunicato rilasciato dal team giapponese, malgrado rimanesse ancora un anno del suo contratto quadriennale. “Entrambe le parti hanno convenuto che fosse nel loro migliore interesse perseguire altre strade in futuro per raggiungere al meglio i rispettivi obiettivi e traguardi”, ha proseguito il comunicato.

Entrambe le parti continueranno a dare il loro pieno sostegno per i restanti round della stagione 2023 del Campionato del Mondo MotoGP”, ha proseguito il comunicato della casa giapponese. , augurando poi a Marquez il meglio per i suoi impegni futuri. “Abbiamo condiviso momenti indimenticabili”, ha commentato il pilota spagnolo su X. “Risate, lacrime, gioia, momenti difficili ma soprattutto: un rapporto unico e irripetibile. Separati ma sempre insieme”.

Finisce un’era per il motomondiale. Il divorzio è arrivato dopo ben 11 anni di collaborazione tra lo spagnola e Honda HRC, in cui Marquez ha vinto sei titoli mondiali, cinque Triple Crown e 59 gare, oltre a 101 podi e 64 pole position.