Nuvole e soleRoma11°
MotoGp, Gp Gran Bretagna diretta qualifiche: dove vederle in tv20Foto© fanpage.it

MotoGp, Gp Gran Bretagna diretta qualifiche: dove vederle in tv

, 25 notizie, una visualizzazioni

Dopo la pausa estiva i piloti della MotoGP 2022 tornano in pista oggi sul circuito di Silverstone per le qualifiche del GP della Gran Bretagna che assegnano la dodicesima pole position della classe regina del Motomondiale 2022. L'orario di inizio della sessione di qualifica è fissato alle 15.10 con Q1 e Q2 che stabiliranno la griglia di partenza della gara di domani che va a chiudere il programma del dodicesimo round stagionale. Le qualifiche della MotoGP di oggi si possono vedere in diretta TV su Sky e in differita in chiaro su TV8 a partire dalle ore 17:30.

Dopo la vittoria ottenuta ad Assen prima della sosta estiva, il pilota della Ducati Pecco Bagnaia tenterà di guadagnare punti importante in ottica mondiale sul campione del mondo in carica Fabio Quartararo anche sul tracciato inglese dove il francese dovrà scontare un penalità in gara. Per la pole position i due dovranno però vedersela con l'alfiere Aprilia Aleix Espargaro e gli altri piloti Ducati guidati da Jack Miller, Jorge Martin, Johann Zarco ed Enea Bastianini.

Le qualifiche del GP della Gran Bretagna della MotoGP iniziano oggi alle ore 15:10 italiane. Dopo le prove libere 3 che si terranno dalle 10:55 alle 11:40 i piloti torneranno sulla pista di Silverstone alle 14:30 per le FP4. A seguire ci saranno le qualifiche con Q1 e Q2, a partire dalle ore 15.10. Le qualifiche determineranno la griglia di partenza della gara di domani.  Nell'ultima qualifica della top-class del Motomondiale disputatasi sul circuito di Silverstone, nel 2021, a conquistare la pole fu Pol Espargaro che precedette Bagnaia e Quartararo.