Prevalentemente nuvolosoRoma17°
Morto Marcello Colarsurdo, Napoli dice addio al re della tammurriata4Foto© napoli.repubblica.it

Morto Marcello Colarsurdo, Napoli dice addio al re della tammurriata

, 5 notizie, una visualizzazioni

Il post su Facebook - "Adesso alzate le vostre tammorre nell'alto dei cieli e suonate per me! Io da lì continuerò a suonare per voi nei cerchi della terra e dei Campi Elisi. Grazie a tutti per l'amore che mi avete dato!", si legge nel post pubblicato sulla sua pagina Facebook. Immediato il cordoglio della rete. I funerali si svolgeranno giovedì 6 luglio nella chiesa di San Felice a Pomigliano d'Arco.

Un artista spirituale - Era musicista e sciamano, Marcello Colasurdo: con la sua spiritualità ancestrale e la sua musica, raccontò i contadini vesuviani, la classe operaia e gli incidenti sul lavoro nelle fabbriche. Aprì i concerti di Peter Gabriel e interpretò il Maharaja per Fellini nel film L'intervista.

Negli ultimi mesi, a causa di una retinopatia diabetica, le sue condizioni di salute si erano aggravate. Colasurdo, dopo una caduta in casa, era diventato cieco e aveva subito un'amputazione alla gamba. Nella sua ultima intervista al Mattino, si era detto addolorato per la barbara uccisione di Frederick Akwasi Adofo, il clochard africano pestato brutalmente a morte nella sua città.