Nuvole e soleRoma11°
Morto ex campione hockey Konstantin Koltsov, era compagno della tennista Sabalenka12Foto© corrieredellosport.it

Morto ex campione hockey Konstantin Koltsov, era compagno della tennista Sabalenka

, 14 notizie, 5 visualizzazioni

Konstantin Koltsov, fidanzato della campionessa di tennis Aryna Sabalenka (numero 2 del mondo) ed ex giocatore bielorusso di hockey su ghiaccio, è morto all'età di 42 anni. Lo ha annunciato la federazione bielorussa di hockey in un breve comunicato, precisando che il decesso è avvenuto «all'improvviso», senza specificare né come né dove sia morto. «Siamo in lutto», ha scritto la federazione sul suo sito web. In carriera Koltsov aveva giocato anche con i Pittsburgh Penguins nella Nhl.

Koltsov ha iniziato a giocare per il Junactva Minsk nella prima divisione bielorussa durante la stagione 1997-98, e si è trasferito al Severstal Cherepovets russo per la stagione successiva. A causa della sua incredibile velocità e maneggevolezza, veniva spesso chiamato "Russian Rocket II" per via del suo stile di gioco simile a quello del grande russo Pavel Bure.

A livello internazionale, Koltsov ha giocato nella squadra nazionale bielorussa alle Olimpiadi invernali e ai Campionati mondiali IIHF. Koltsov ha avuto tre figli con la moglie Julia. I due hanno divorziato nel 2020. Ha iniziato a frequentare pubblicamente la tennista bielorussa Aryna Sabalenka nel giugno 2021.