SoleggiatoRoma24°
Morto cestista per malore improvviso dopo la partita9Foto© ilmessaggero.it

Morto cestista per malore improvviso dopo la partita

, 9 notizie, 2 visualizzazioni

Il mondo del basket è in lutto per la morte di Samuel Dilas, il giocatore  di 24 anni che militava nel Virtus Lumezzane a Brescia (Serie B): il giovane cestista si trovava ricoverato da venerdì sera per un improvviso malore. Una trombosi letale che non gli ha lasciato scampo. "Siamo profondamente addolorati e sconvolti", il comunicato della società.

Si trovava nella sua abitazione a Lumezzane quando è stato colto dal malore: un forte dolore alla gamba destra che poi si era esteso ad altre parti del corpo. Da lì la corsa al Pronto soccorso cittadino e l'operazione d'urgenza. Le sue condizioni di salute sono apparse sin da subito gravissime: alcuni trombi si erano già formati in più parti del corpo, e il 24enne è subito entrato in coma.

Alto due metri e 6 centimetri, nato a Novellara (Reggio Emilia), Samuel Dilas era arrivato alla Virtus Lumezzane nella scorsa stagione, e aveva dato un grande contributo alla salvezza di una squadra che quest'anno punta alla promozione in A2 (dove il pivot aveva già esordito nelle fila del Forlì).