SoleggiatoRoma
Montreal, Sinner battuto da Carreno Busta, lo spagnolo che aveva eliminato Berrettini6Foto© fanpage.it

Montreal, Sinner battuto da Carreno Busta, lo spagnolo che aveva eliminato Berrettini

, 8 notizie, una visualizzazioni

Per Jannik Sinner finisce l'avventura del torneo Masters 1000 di Montreal, il primo dei tabelloni che preparano agli Us Open. Il tennista italiano, reduce da un successo contro il francese Mannarino, è stato sconfitto agli ottavi dallo spagnolo Pablo Carreno Busta, numero 23 del mondo. Lo stesso che aveva eliminato al primo turno Matteo Berrettini. Sinner ha perso in due set con il punteggio di 6-2, 6-4 in poco meno di un'ora e mezzo di gioco.

Per l'altoatesino, dopo la vittoria di Umago sulla terra rossa, è il primo stop sul cemento degli Stati Uniti. Decisivi i molti errori (ben 32 contro i 15 dell'avversario) e un servizio poco efficace. Oltre a Carreno Busta avanzano Draper (Monflis si è ritirato durante il secondo set) e Tommy Paul (6-4, 6-2 contro Cilic), l'americano che nel turno precedente aveva eliminato Alcaraz.

A Toronto intanto ko agli ottavi anche per Camila Giorgi, battuta in rimonta per 3-6, 6-0, 7-5 dopo quasi due ore dalla statunitense Jessica Pegula. All'azzurra non è bastato un grande avvio di match.