Roma15°
Monterotondo, studente positivo al coronavirus: intera classe in quarantena3Foto© fanpage.it

Monterotondo, studente positivo al coronavirus: intera classe in quarantena

, 7 notizie, una visualizzazioni

Uno studente è risultato positivo al coronavirus nell'Istituto Comprensivo Espazia di Monterotondo, alle porte di Roma. Accertata la positività al tampone, un'intera classe di alunni è a casa, in isolamento domiciliare, trascorsi solo tre giorni dall'inizio dell'anno scolastico e dalla riapertura delle scuole, dopo l'esperienza della didattica a distanza durante il lockdown per l'emergenza coronavirus.

A comunicare la notizia il sindaco di Monterotondo Riccardo Varone, che ha informato i cittadini sui social network: "Oggi in prima mattina – spiega – ho ricevuto una comunicazione dalla Dirigente scolastica di un caso positivo di un alunno della scuola. La positività non è ad oggi riconducibile in alcun modo ad un contagio avvenuto all'interno della Scuola. Al giovane studente vanno ovviamente i miei auguri di pronta guarigione".

Il primo cittadino ha informato le famiglie degli studenti che frequentano la scuola che: "I protocolli sanitari previsiti dal Ministero della Pubblica Istruzione sono stati già attivati dalla Scuola, che in accordo con la Asl Rm5, ha comunicato all'intera classe di rimanere a casa e ha avvisato le famiglie interessate, chiedendo anche di monitorare l'eventuale sintomatologia dei bambini.Ora bisogna mantenere la calma – conclude il sindaco – cercare di seguire le indicazioni della Dirigente Scolastica che è in costante contatto con me e con l'Assessore alla Scuola Matteo Garofoli, oltre che con le autorità sanitarie".