Prevalentemente nuvolosoRoma21°
'Miserabile gay', insulti omofobi a Rocco Casalino dal 're delle bancarelle'13Foto© roma.repubblica.it

'Miserabile gay', insulti omofobi a Rocco Casalino dal 're delle bancarelle'

, 15 notizie, una visualizzazioni

"Siamo letteralmente sconcertati per l'inaudita e intollerabile violenza verbale usata da Augusto Proietti - il ras degli ambulanti condannato per associazione a delinquere e per vari reati finalizzati al monopolio del commercio su strada - nei confronti dell'ex portavoce del presidente Conte Rocco Casalino". Lo dichiarano, in una nota, i gruppi consiliari capitolini M5S e Lista Civica Virginia Raggi, esprimendo a Casalino solidarietà e sostegno la "vile e squallida" aggressione omofoba "subita da un personaggio violento e deprecabile".

"Le sue parole oscene, turpi e ripugnanti - affermano con riferimento all'aggressore - rappresentano quanto di più degradante e indegno ci possa essere e sono tipici di chi sguazza quotidianamente nell'illegalità e si serve della violenza e del terrore per ottenere ciò che vuole, come ha ampiamente dimostrato in occasione dei suoi reiterati attacchi contro alcuni esponenti della Giunta Raggi, 'rei' di aver contrastato questo personaggio a tutela dei commercianti onesti.

Esattamente come è accaduto con Rocco Casalino, il quale ha semplicemente denunciato le varie irregolarità commesse da alcuni ambulanti. A nostro avviso, in una società che voglia definirsi civile non può e, soprattutto, non deve esserci spazio per soggetti di questo genere".