Prevalentemente nuvolosoRoma25°
Migranti, riprendono gli sbarchi a Lampedusa: 46 naufraghi bloccati sugli scogli con un cadavere4Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Migranti, riprendono gli sbarchi a Lampedusa: 46 naufraghi bloccati sugli scogli con un cadavere

, 8 notizie, una visualizzazioni

Dopo un naufragio, quarantasei persone migranti sono rimaste bloccate sugli scogli di Ponente a Lampedusa. Qui la Guardia costiera li ha recuperati oggi, insieme al cadavere di un uomo. Da quanto risulta, il gruppo era partito mercoledì sera da Zuwara, nella zona ovest della costa della Libia.

Tutti i passeggeri – in prevalenza pakistani ed egiziani – avevano pagato tra i 4mila e i 6mila euro per potersi imbarcare e tentare la traversata del Mediterraneo. Avevano viaggiato a bordo di un'imbarcazione di legno lunga appena dieci metri, poi è avvenuto lo schianto sugli scogli da cui sono stati trasportati a Lampedusa.

Non è ancora stato possibile identificare la vittima, che è stata trasferita nella camera mortuaria del cimitero di cala Pisana a Lampedusa. Qui un'ispezione stabilirà la causa della morte. I superstiti, invece, riceveranno un triage sanitario e poi saranno trasferiti all'hotspot di contrada Imbriacola.