Prevalentemente nuvolosoRoma23°
Migranti: Papa, morti in mare piaga aperta nella nostra umanità6Foto© adnkronos.com

Migranti: Papa, morti in mare piaga aperta nella nostra umanità

, 8 notizie, 2 visualizzazioni

Il Papa prega per i morti nel Mediterraneo nell’Angelus di oggi. “Quella delle morti dei migranti è una piaga aperta nella nostra umanità ha detto il Pontefice.”Incoraggio le forze politiche e i diplomatiche che cercano di sanarla in uno spirito di solidarietà e di fratellanza – ha aggiunto Papa Francesco – Come pure l’impegno di tutti coloro che operano per prevenire i naufragi e soccorrere i naviganti”.

“Un’altro tragico naufragio è accaduto alcuni giorni fa nel Mediterraneo: 41 persone hanno perso vita. Ho pregato per loro e con dolore e vergogna dobbiamo dire che da inizio anno già quasi 2000 uomini, donne e bambini sono morti in questo mare cercando di raggiungere l’Europa” ha detto Bergoglio.

Il Papa ha rivolto un pensiero anche alle vittime degli incendi alle Hawaii: “Desidero assicurare la mia preghiera per le vittime degli incendi che hanno devastato l’isola di Maui” ha detto. Il Pontefice ha invitato alla preghiera anche per la “martoriata Ucraina” e salutato i giovani presenti in piazza che nei giorni scorsi hanno preso parte alla Giornata mondiale della Gioventù a Lisbona.