Prevalentemente nuvolosoRoma13°
Michelle Carlucci e Sofia Rivera Alvares, scomparse due ragazze di 12 e 13 anni13Foto© fanpage.it

Michelle Carlucci e Sofia Rivera Alvares, scomparse due ragazze di 12 e 13 anni

, 24 notizie, 2 visualizzazioni

Una semplice bravata o qualcosa di più serio e preoccupante? Due famiglie di Fusignano e Cotignola, in provincia di Ravenna, sono in apprensione per Michelle Carlucci, 12 anni, e Sofia Rivera Alvares, 13 anni, che da mercoledì scorso sono scomparse. A metà settimana, come sempre, le ragazze sarebbero dovute andare a scuola, ma non solo non sono entrate in classe, anche il telefonino di entrambe è irraggiungibile. I genitori si sono recati nella stazione dei carabinieri di Lugo per fare la denuncia e i militari si sono messi subito in movimento, sulle tracce delle studentesse.

Mercoledì mattina, come riporta il Corriere di Bologna, la madre di Michelle Carlucci ha accompagnato la figlia a scuola nel vicino Comune di Alfonsine convinta che fosse entrata in classe. Nessuna, però, l'ha mai vista. Anche Sofia Rivera Alvares, amica di Michelle, quel giorno era assente.

Questo elemento ha subito fatto pensare agli inquirenti che le due ragazze stessero insieme al momento della scomparsa. A fugare ogni dubbio è stato il riscontro effettuato sulle celle telefoniche: il giorno successivo entrambi i telefonini, seppure spenti, sono stati localizzati nella zona di Napoli, in Campania.