Prevalentemente nuvolosoRoma13°
Messina ridisegna Intesa Sanpaolo per la banca del futuro© ilgiornale.it

Messina ridisegna Intesa Sanpaolo per la banca del futuro

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

Il cda di Intesa Sanpaolo, presieduto da Gian Maria Gros-Pietro, ha adottato, su proposta del consigliere delegato e ceo Carlo Messina, una nuova organizzazione basata sui "punti di forza che hanno reso la banca leader europeo e sulla capacità di innovare l'assetto di gruppo". La nuova organizzazione, effettiva dal 2 aprile, è finalizzata ad affrontare le sfide del settore in Europa con i migliori nuovi talenti manageriali e valorizzando risorse interne, in una prospettiva di lungo termine.

La nuova organizzazione "unisce giovani in ruoli chiave e manager con una solida esperienza alle spalle", afferma Messina.

I cambiamenti adottati hanno come elemento qualificante il passaggio generazionale in posizioni chiave di nuovi talenti, guidati e supportati da persone di grande esperienza che hanno a lungo ricoperto ruoli di elevata responsabilità nel gruppo. Le nuove e giovani figure in posizioni strategiche - spiega Intesa Sanpaolo - potranno così affrontare le sfide future, forti dell'esperienza già maturata negli ultimi anni, inclusi i due anni del Piano d'Impresa attuale.