SoleggiatoRoma24°
Messaggio in una bottiglia lanciato nel lago di Garda 11 anni fa: ritrovata la coppia di tedeschi che si sposò a Malcesine3Foto© repubblica.it

Messaggio in una bottiglia lanciato nel lago di Garda 11 anni fa: ritrovata la coppia di tedeschi che si sposò a Malcesine

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Una lettera datata 9 agosto 2012 ritrovata pochi giorni fa su una spiaggia del Malcesine ha ritrovato i suoi innamorati scrittori. Sono Sabrina e Dennis Schwalbe, 37 anni lei e 40 lui, rintracciati dal Comune gardesano mentre si trovavano in vacanza in Austria. La coppia ha risposto al Comune di Malcesine, raccontando che dal loro matrimonio è nato un bimbo e promettendo di tornare sul Lago di Garda a San Valentino.

I due si conoscono da vent’anni e si sono sposati nel 2011 scegliendo Malcesine come meta del loro viaggio di nozze. Un viaggio che li ha fatti appassionare all'Alto Garda tanto da tornarci altre tre volte negli anni seguenti. Sabrina e Dennis sono di Amburgo e da qualche anno vivono a Ellerbek, paesino di circa 4.000 abitanti dello Schleswig-Holstein, alle porte della loro città natale. Lui è ingegnere meccatronico per una nota casa automobilistica, lei fa la mamma a tempo pieno e convive con la sclerosi multipla, cercando di mantenere il più normale possibile la routine di tutta la famiglia.

«Avevamo scelto Malcesine - racconta Sabrina - per la bellezza del luogo, poi perché io ho paura di volare e quindi è risultata la scelta perfetta per un viaggio in macchina. Ci siamo trovati benissimo ed abbiamo deciso di tornarci altre tre volte.