Prevalentemente nuvolosoRoma13°
Meloni, sulla difesa Ue resta il nodo delle risorse7Foto1Video© fanpage.it

Meloni, sulla difesa Ue resta il nodo delle risorse

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

La premier Giorgia Meloni è arrivata agli Stati Generali dell'Italia a Bruxelles. Al suo arrivo, accompagnata dal ministro per gli Affari europei, Raffaele Fitto, la premier ha avuto un brevissimo scambio di battute con il presidente di Coldiretti, Ettore Prandini, che le ha rivolto i complimenti per "l'ottimo risultato" raggiunto al Consiglio europeo sull'agricoltura.

Sulle difesa europea "resta il nodo delle risorse: sono favorevole a rafforzare l'industria della difesa ma dobbiamo fare i conti con le risorse a disposizione", ha detto la premier Giorgia Meloni a Bruxelles al termine del Consiglio Ue. Tra le ipotesi, quella che riguarda la Bei "trova molto consenso ma è un dibattito in divenire", ha aggiunto.  "Non condivido quella lettera e quegli auguri, conosce la mia posizione", dice Meloni al termine del consiglio Ue a proposito dei complimenti del premier ungherese Viktor Orban al presidente russo Putin per la vittoria alle elezioni.

Ursula von der Leyen è ancora una buona candidata? "Questo è un tema che appassiona voi, il tema che appassiona me è per fare cosa. Ci sono dei candidati, gli europei voteranno e dopo il voto si vedranno quali sono i pesi". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nel punto stampa dopo il Consiglio europeo. "Ma se Ursula von der Leyen o chiunque altro, quale è l'Europa di domani?