Prevalentemente nuvolosoRoma13°
Meloni: “Scelte peggiori? Da Letta parole gravissime”8Foto© repubblica.it

Meloni: “Scelte peggiori? Da Letta parole gravissime”

, 11 notizie, 2 visualizzazioni

Giorgia Meloni contro Enrico Letta. “Sono gravissime le parole pronunciate dal segretario del Partito democratico Enrico Letta a margine del congresso dei Socialisti europei a Berlino. Affermare all’estero che l’elezione dei presidenti dei due rami del Parlamento italiano sia motivata da una sedicente “logica perversa” e “incendiaria” e che la scelta dei parlamentari italiani confermi “le peggiori preoccupazioni in giro per l’Europa” è scandaloso e rappresenta un danno per l’Italia, le sue più alte istituzioni e la sua credibilità internazionale”, scrive la leader di Fratelli d’Italia.

Sono gravissime le parole di Letta a Berlino. Affermare all’estero che l’elezione dei presidenti delle Camere sia motivata da una “logica perversa” e “incendiaria” che conferma “le peggiori preoccupazioni in giro per l’Europa” è uno scandalo e rappresenta un danno per l’Italia. pic.twitter.com/cmIr31J04L

— Giorgia Meloni 🇮🇹 ن (@GiorgiaMeloni) October 15, 2022

Immediata la replica del leader dem.  “Non è la maggioranza a dire all’opposizione cosa dire e come dirlo”, scrive Letta sul suo profilo Twitter.