SoleggiatoRoma14°
Meloni: “Berlusconi? Ha dimenticato che non sono ricattabile”6Foto© adnkronos.com

Meloni: “Berlusconi? Ha dimenticato che non sono ricattabile”

, 7 notizie, una visualizzazioni

E la ruggine si accumula tra il partito di Meloni e Forza Italia. Non è stato gradito l'appunto del Cavaliere sulla presidente di FdI: "Giorgia non ha disponibilità ai cambiamenti, è una con cui non si può andare d'accordo". Viene definita "supponente, prepotente, arrogante e offensiva".

I rapporti tra Berlusconi e Meloni hanno attraversato anche in passato periodi non proprio idilliaci. Si ricorda quando l'attuale presidente di FdI si candidò a sindaco di Roma: "Una mamma non può dedicarsi a un lavoro cosi' terribile", disse Berlusconi, nel 2006. Ma nel corso degli anni ci sono stati diversi scontri ma anche momenti che testimoniano la stima reciproca tra i due.

A mettere in guardia il Cavaliere era stato anche Matteo Salvini. Il rapporto tra FdI e Lega è molto più saldo: in Fratelli d'Italia Salvini viene elogiato per la prova di compattezza dimostrata nell'elezione dei presidenti di Camera e Senato. Se Ignazio La Russa l'ha messa sullo sport ("Per me è stata più emozionante la vittoria dell'Inter in Champions), Lorenzo Fontana è andato oltre, confessando una delle passioni cui dovrà rinunciare. Aveva comprato l'abbonamento per assistere in curva a tutte le partite dell'Hellas Verona, "ora non ci potrò andare", ha detto a più interlocutori.