Prevalentemente nuvolosoRoma21°
Massiccio attacco russo contro le infrastrutture civili4Foto© quotidiano.net

Massiccio attacco russo contro le infrastrutture civili

, 5 notizie, una visualizzazioni

Il ministero della Difesa di Mosca ha detto che le forze russe hanno compiuto oggi "un attacco massiccio" su infrastrutture energetiche, snodi ferroviari, arsenali e centri di raccolta di truppe ucraine. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti.

Il dicastero russo ha sottolineato che nell'ultima settimana le sue forze armate hanno compiuto 49 attacchi sull'Ucraina, utilizzando anche missili ipersonici Kinzhal, per rappresaglia ai bombardamenti e ai tentativi di infiltrazione delle forze ucraine nel territorio russo. Sono stati colpiti, aggiunge la stessa fonte, centri di comando, infrastrutture aeroportuali, depositi di droni aerei e marini, basi logistiche e centri di raccolta di "forze speciali e mercenari".

Con i bombardamenti di oggi le forze russe hanno "disarticolato il funzionamento delle industrie che producono e riparano armamenti, attrezzature militari e munizioni", spiega la Difesa russa, secondo la quale i missili lanciati dall'aria, da terra e dal mare e i droni hanno colpito, oltre alle infrastrutture energetiche, "il