Pioggia leggeraRoma17°
Marcello, Maresco e Martone a Venezia4Foto© huffingtonpost.it

Marcello, Maresco e Martone a Venezia

, 13 notizie, 2 visualizzazioni

Ad Astra con Brad Pitt, J’accuse di Roman Polanski, Joker di Todd Philips con Joaquin Phoenix, The Laundromat di Steven Soderberg con Gary Oldman, Banderas, Meryl Streep si Panama papers sono tra i titoli top in concorso alla 76/a edizione della Mostra del cinema di Venezia (28 agosto-7 settembre). L’annuncio oggi a Roma. Sono tre, invece, i film italiani in concorso alla 76 edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica che si terrà a Venezia dal 28 agosto al 7 settembre 2019, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta.

Si tratta di ‘Martin Eden’ di Pietro Marcello con Luca Marinelli (il regista, dice Barbera, “reinventa il libro e lo trasporta in italia”); ‘La mafia non e piu’ quella di una voltà di Franco Maresco con Letizia Battaglia e Ciccio Mira (“film in cui si ride, lavora sul grottesco della società palermitana”, dice Baratta); ’Il sindaco del rione Sanita di Mario Martone (“non è ripresa testo teatrale ma un film vero e proprio”, spiega il direttore artistico della Msotra del Cinema).

Fuori concorso saranno presentati ‘Tutto il mio folle amore’ di Gabriele Salvatores, con Claudio Santamaria e Valeria Golino e ‘Vivere’ di Francesca Archibugi con Micaela Ramazzotti. Inoltre, sempre fuori concorso, saranno presentate le serie ‘The New Pope’ di Paolo Sorrentino e ‘Zerozerozero’ di Stefano Sollima, dal libro di Roberto Saviano.