Prevalentemente nuvolosoRoma24°
Maltempo, valanga in Liguria: morto uno scialpinista3Foto© adnkronos.com

Maltempo, valanga in Liguria: morto uno scialpinista

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

L'ondata di maltempo che ha colpito la Liguria ha causato una vittima a Monesi, in provincia di Imperia. Secondo quanto riferito dai quotidiani locali, infatti, nel pomeriggio di oggi, domenica 10 marzo, si è verificata una valanga che ha travolto quattro scialpinisti. La slavina, che ha colpito in località Ubaghetta, è stata molto probabilmente provocata dalle condizioni meteo avverse di questa giornata.

Secondo quanto riferito sino ad ora, la valanga si è verificata in località Ubaghetta a Monesi, una frazione del Comune di Triora (Imperia). Il gruppo di escursionisti è stato letteralmente travolto. A quanto pare due dei quattro scialpinisti sono stati solo sfiorati dalla slavina motivo per cui, dopo essersi rapidamente ripresi dallo choc, hanno subito contattato i soccorsi, dando l'allarme.

A raggiungere la zona sono stati i vigili del fuoco e gli uomini del soccorso alpino di Imperia. Anche dei professionisti che stavano facendo un corso d'aggiornamento nei pressi della seggiovia hanno prestato il loro aiuto.