Nuvole e soleRoma17°
Maltempo, tromba d’aria in Sicilia: autobus si ribalta, diversi feriti11Foto© palermo.repubblica.it

Maltempo, tromba d’aria in Sicilia: autobus si ribalta, diversi feriti

, 13 notizie, una visualizzazioni

Un’ondata di maltempo con forti temporali ha colpito in serata le province di Trapani, Palermo e Agrigento in Sicilia. In particolare, sferzati i comuni di Mazara del Vallo e Castelvetrano nel trapanese e Santa Margherita di Belice nell’agrigentino. I vigili del fuoco sono impegnati in numerosi interventi per il soccorso ad automobilisti in difficoltà, allagamenti e danni d’acqua. Nel comune di Santa Margherita del Belice, lungo la SS624, un bus è uscito di strada, inclinandosi su un fianco a bordo carreggiata.

🔴 #Maltempo #Trapani e #Agrigento, interessati Mazara del Vallo e Castelvetrano (TP), S.Margherita Belice (AG), dove un bus è uscito di strada. Soccorsi dai #vigilidelfuoco automobilisti in difficoltà, interventi in corso per allagamenti #30settembre https://t.co/FT1mhaodHx

— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) September 30, 2022

Una violenta tromba d’aria che si è abbattuta poco dopo le 20 nella provincia di Agrigento ha provocato il ribaltamento di un autobus della compagnia Gallo-Sais sulla tratta Palermo-Sciacca. L’incidente è avvenuto nel tratto della statale 624 fra Contessa Ermellina e Sambuca di Sicilia.