SoleggiatoRoma17°
Maltempo in Toscana, forti danni nel Pistoiese6Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Maltempo in Toscana, forti danni nel Pistoiese

, 8 notizie, 3 visualizzazioni

Prosegue l’ondata di maltempo che nelle scorse ore ha devastato diverse regione tra cui la Toscana. Situazione ancora critica a Quarrata nel pistoiese: “”A causa delle forti piogge cadute sulle zone già alluvionate, la situazione sulla Stella al ponte Torto è molto critica.Si avverte la popolazione di salire ai piani alti degli edifici e di non scendere assolutamente in strada.Ci aspettiamo anche problemi per il vento forte: se potete non mettetevi in strada!” Questo l’appello lanciato via social da Gabriele Romiti, sindaco di Quarrata, in provincia di Pistoia.

Attivo il Sistema Mose a Venezia. Il Centro Previsioni Segnalazioni Maree informa che oggi, domenica 5 novembre, a Venezia il livello di marea potrà raggiungere 85 centimetri.Il Comune informa inoltre che causa cantiere ItalGas per la sostituzione di una tubatura, il percorso su passerella in caso alta marea dal ponte di S.Moisè a Salizada S.Miosè è temporaneamente sospeso.

A causa della caduta di un albero, che ha danneggiato la rete aerea all’altezza di via Pascarella, a Roma la linea del tram 8 è momentaneamente sostituita da bus nel tratto fra Piazza Venezia e Stazione Trastevere. L’evento non ha avuto conseguenze per le persone.I tecnici Atac, si legge in una nota, sono sul posto e stanno attendendo che i vigili del fuoco, intervenuti per rimuovere i rami, completino l’intervento per ripristinare la funzionalità della linea.