SoleggiatoRoma15°
Macedonia-Italia, le probabili formazioni per le qualificazioni agli Europei: le scelte di Spalletti23Foto© gazzetta.it

Macedonia-Italia, le probabili formazioni per le qualificazioni agli Europei: le scelte di Spalletti

, 24 notizie, 4 visualizzazioni

"Sono emozionato, l'emozione quando sentirò l'inno ci sarà, senza dubbio. E' una cosa che mi darà lo slancio necessario per stare su questa panchina". Così Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Macedonia del Nord, gara valida per la qualificazione a Euro 2024.

"Sopra ogni altra cosa c'è un atteggiamento da tenere -sottolinea Spalletti-. Non dobbiamo mai sentirci vittime e dobbiamo andare alla ricerca di ciò di cui abbiamo parlato tutta la settimana, poi si spera sempre che il risultato sia una conseguenza. Noi abbiamo dei calciatori forti nella nostra Nazionale, abbiamo tutto ciò che ci vuole per fare un buon calcio.

Bisogna essere un po' organizzati e su questo abbiamo speso molte ore del nostro tempo a Coverciano: dentro la corretta organizzazione c'è il fatto di lasciare spazio all'estro e alla fantasia del calciatori, queste cose non vanno mai ingabbiate. Nell'organizzazione la cosa difficile diventa non attaccare sempre o aspettare sempre, ma saper leggere i momenti della partita.