PioggerellaRoma17°
M5s: Salvini ai parlamentari, no a linea Di Battista5Foto© www.tgcom24.mediaset.it

M5s: Salvini ai parlamentari, no a linea Di Battista

, 10 notizie, una visualizzazioni

Sì a Luigi Di Maio, no al Movimento 5 Stelle trazione Alessandro Di Battista. Matteo Salvini interviene sulla crisi dell'alleato di governo blindando l'alleanza, ma con una postilla deflagrante. Traduzione dal politichese: se i 5 Stelle molleranno il loro capo politico, allora sarà la fine di Giuseppe Conte e di questo esecutivo, con ritorno alle urne. A meno di un'intesa tra M5s e Pd per far continuare la legislatura con l'avallo del presidente Sergio Mattarella.

In mattinata, il leader della Lega ha incontrato il premier a Palazzo Chigi per fare il punto sullo stato di salute traballante della maggioranza. "Ho detto al presidente Conte che bisogna fare bene e fare in fretta. Mi rifiuto di prendere come parametro di governo le ultime settimane passate a litigare, polemizzare, bloccare, insultare.

Quella è una parentesi infelice dettata dalla campagna elettorale. Se poi nei Cinquestelle prevalesse la linea della barricata e del no ad ogni costo, valuteremo". "Non voglio fare forzature - commenta ancora Salvini dopo aver riunito i suoi gruppi parlamentari -, vogliamo lavorare per quattro anni.