Pioggia leggeraRoma15°
Lo chef di Clerici 'vino per stordire la preda', è bufera9Foto© corrieredellosport.it

Lo chef di Clerici 'vino per stordire la preda', è bufera

, 15 notizie, 6 visualizzazioni

Il vino è utile "a stordire la preda": le parole pronunciate in diretta tv dallo chef Sergio Barzetti, star di È sempre mezzogiorno, il programma condotto da Antonella Clerici su Rai1, finiscono al centro di una bufera, con tanto di intervento da parte della presidente della Vigilanza Rai, Barbara Floridia, e del direttore Intrattenimento Day Time di Viale Mazzini, Angelo Mellone, che parlano di parole "intollerabili" e di "espressione che non può trovare posto nel linguaggio del servizio pubblico".

Arriva poi il mea culpa del cuoco, che chiede scusa a tutte le donne. Ma già dai primi commenti sui social si alza l'indignazione: "Che schifo", "È giunta l'ora, sia nel piccolo schermo che fuori, di stroncare battute che alimentano la cultura dello stupro", scrive Aestetica Sovietica.

Nel corso della puntata di martedì 19 dicembre dello show culinario di Rai 1 Barzetti ha pronunciato una serie di frasi choc. Mentre spiegava una ricetta alla conduttrice Antonella Clerici (un risotto alle bollicine e radicchio tardivo), si è lasciato andare a parole di pessimo gusto.