SoleggiatoRoma27°
Livorno, morta la madre di Costantino della Gherardesca4Foto© repubblica.it

Livorno, morta la madre di Costantino della Gherardesca

, 6 notizie, 4 visualizzazioni

È morta sabato 5 febbraio all'età di 83 anni la contessa Costanza della Gherardesca, madre di Costantino, il presentatore televisivo e opinionista che si è affermato con il programma Pechino Express e più di recente con il format Quattro matrimoni. La nobildonna, da tempo malata, viveva nella sua casa al mare, tra il comune di San Vincenzo e quello di Campiglia Marittima, in provincia di Livorno. L'annuncio della scomparsa è stato dato dai figli Olimpia e Costantino con i nipoti Gherardo, Anna e il marito Jimmy.

I funerali si terranno martedì 8 febbraio, alle ore 11, nella chiesa di Bolgheri, il celebre borgo del comune italiano di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno. La famiglia dei conti Della Gherardesca risiedono da secoli nella zona tra Donoratico e Bolgheri, dove possiedono terreni e proprietà.

Costanza Della Gherardesca era nata nel 1939 e aveva sposato nel 1958 il conte Niccolò Gaetani Dell'Aquila Caetani deceduto decduto nel 2011, da cui ha avuto due figli, Olimpia (nata nel 1959) e Filippo (nato ne 1964); poi ha divorziato nel 1970. Costantino è nato nel 1977 dalla relazione con Alvin Verecondi Scortecci, che lo ha riconosciuto 5 anni dopo, anche se era già stato dichiarato con il cognome della madre.