PioggerellaRoma17°
Live Sassuolo-Milan 0-0 Pioli sceglie Giroud e Leao6Foto© fanpage.it

Live Sassuolo-Milan 0-0 Pioli sceglie Giroud e Leao

, 8 notizie, una visualizzazioni

Il Milan è campione d’Italia. Nessun errore a 90’ dal traguardo, ma una prestazione sontuosa a Reggio Emilia contro il Sassuolo, un avversario in questa stagione capace di vincere entrambe le volte a San Siro (con i rossoneri e con l’Inter) e a Torino con la Juventus. Al Mapei Stadium finisce 3-0 e tutto viene chiuso nel primo tempo. Il Diavolo non ha nessuna intenzione di farsi beffare dall’Inter, impegnato a San Siro con la Sampdoria.

E parte forte, anzi fortissimo. Inizia subito Giroud di testa, ma Consigli – alla 440° presenza in A tra Atalanta e Sassuolo – respinge. E così fanno anche Ferrari in scivolata sul tiro di uno scatenato Rafael Leao e Maxime Lopez, sulla linea, sulla deviazione di Tomori. Insomma, in 10’ si intuisce la voglia matta di scudetto della capolista. È la grande occasione da non perdere.

Il gol è nell’aria. E arriva al 17’, quando Rafael Leao ruba palla a Muldur e serve Giroud, bravo a insaccare di sinistro sotto le gambe di Consigli. Al Mapei Stadium i tifosi del Diavolo esplodono e il Milan non si ferma. Sfiora il gol con Saelemaekers e ne fa due, chiudendo di fatto il discorso scudetto.