NuvolosoRoma13°
Live Atalanta-Verona 0-0 Il derby tra il maestro Gasperini e Juric8Foto© fanpage.it

Live Atalanta-Verona 0-0 Il derby tra il maestro Gasperini e Juric

, 12 notizie, una visualizzazioni

L'Atalanta perde e non riesce a vincere in campionato da un mese a questa parte. Nelle ultime tre uscite, solo 2 punti e la sconfitta di questa sera a Bergamo. Un capitombolo rumoroso perché allontana i nerazzurri dalle zone che contano e vengono superati anche dagli scaligeri di Juric che festeggiano con le reti nella ripresa di Veloso e Zaccagni.

Dopo il successo strepitoso di Anfield in Champions League l'Atalanta non ha nemmeno il tempo di ricaricare le batterie che deve tornare in campo, a Bergamo, per la sfida delicata di campionato contro il Verona. Un match complicato per gli uomini di Gasperini con il tecnico che mette mano alla squadra e che prova a cercare l'assetto vincente. Una mission quasi impossible per l'Hellas ben messo in campo dal solito Juric che imbavaglia sul nascere le scelte offensive nerazzurre, imbastendo appena può azioni corali che evidenziano la bontà del gruppo scaligero.

Un primo tempo giocato sotto ritmo con il Verona che ha pazientemente atteso l'Atalanta nella propria metà campo lasciando sfogare gli uomini di Gasperini pericolosi con Zapata e Gomez ma che hanno pagato evidentemente l'assenza di uno dei migliori giocatori orobici, Gosens difensore con la licenza di segnare che però questa sera non era tra i presenti. Così, il primo tempo è scivolato via quasi incolore con il rientrante Gollini mai impegnato nei primi 45 minuti.