SoleggiatoRoma11°
Lino Banfi si commuove ricordando la moglie a Ballando con le Stelle: «La ferita è ancora fresca»5Foto© adnkronos.com

Lino Banfi si commuove ricordando la moglie a Ballando con le Stelle: «La ferita è ancora fresca»

, 8 notizie, una visualizzazioni

Ieri sera, sabato 21 ottobre, è andato in onda su Rai1 il primo appuntamento della nuova edizione di Ballando con le stelle. Il dancing show condotto da Milly Carlucci quest’anno vede tra i nomi di spicco nel cast anche il nonno più amato d’Italia: Lino Banfi. L’attore ha accettato l’invito di Carlucci dopo 18 anni di corteggiamento da parte della conduttrice e produzione. Era stata proprio la moglie Lucia, scomparsa lo scorso 22 febbraio, a convincere Banfi ad accettare.

Nonno Libero ha portato a centro pista con la maestra Alessandra Tripoli un valzer. Un ballo dedicato all’amore della sua vita, con cui Banfi ha condiviso oltre 70 anni. Un’esibizione intima, toccante e forte: alle spalle dell’attore sul led la regia ha mostrato il volto di Lucia Zagaria, quasi fosse lì a condividere quel momento speciale con il marito.

Da centro pista è arrivato quindi il momento di ricevere i voti da parte della giuria: un tripudio di 10. Solo a quel punto Banfi si è accorto della presenza della moglie sullo schermo. “È come strapparsi un pezzo di pelle, la ferita è ancora fresca”, ha raccontato tra le lacrime Lino. E ancora: “So che è un dolore che riguarda tantissime persone, non voglio cadere in questa cosa.