Prevalentemente nuvolosoRoma22°
Libertà di stampa, Schlein al sit-in davanti alla sede Rai di Roma7Foto© fanpage.it

Libertà di stampa, Schlein al sit-in davanti alla sede Rai di Roma

, 9 notizie, 5 visualizzazioni

Roma, 7 febbraio 2024 – Momenti di tensione al sit-in contro “Tele-Meloni”, voluto dal Pd di Elly Schlein davanti alla sede della Rai. Urla tra ‘tifoserie’, con botta e riposta. A fare alzare la temperatura è stato il giornalista Francesco Amodeo che – accompagnato da Marco Rizzo, leader di Democrazia Sovrana e Popolare – si è presentato in via Mazzini con un megafono. E rivolgendosi ai manifestanti, ha urlato: “Se oggi è Tele- Meloni, ieri era Rete-Dem”.

Immediata la reazione dei presenti, circa 200 persone: “Andate via fascisti. Tornate con Alemanno", hanno risposto. “La misura è colma: basta con Tele- Meloni, basta con gli attacchi del governo alla stampa”, ha annunciato ieri sui social la segretaria del Pd, che ha chiamato a raccolta il popolo della sinistra sotto la Rai di Roma “per difendere l'indipendenza del servizio pubblico, la libertà di stampa e il diritto delle cittadine e dei cittadini a una corretta informazione”, sottolinea la segretaria Dem, Elly Schlein. Presente anche il sindacato dei giornalisti UniRai-Figec-Cisal.

Qualche centinaio di persone stanno partecipando al sit-in convocato dal Pd in viale Mazzini. "No  Tele-Meloni" è lo slogan ripetuto da tanti per protestare contro la gestione della Rai da parte della maggioranza di centrodestra. Numerosi i parlamentari del Pd, guidati da Elly Schlein. Presenti rappresentanti di Italia Viva, Più Europa, Avs, Psi.