Prevalentemente nuvolosoRoma15°
Leonardo incrementa offerta azioni Drs, prezzo 17,7 dollari2Foto© quotidiano.net

Leonardo incrementa offerta azioni Drs, prezzo 17,7 dollari

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Leonardo ha annunciato il prezzo dell'offerta al pubblico negli Stati Uniti di azioni di Leonardo Drs: è pari a 17,75 dollari per azione. La quota minoritaria, che viene ceduta dalla controllata Leonardo US Holding, è stata incrementata a 18 milioni di azioni, pari a circa il 6,9% delle azioni Drs. Resta l'opzione di 30 giorni concessa alle banche sottoscrittrici per l'acquisto di ulteriori 2,7 milioni. Il valore massimo dell'operazione, compreso l'eventuale esercizio delle opzioni, si può così calcolare in circa 366 milioni di dollari.

"Sono informazioni confidenziali di mercato,", dice l'a.d. Di Leonardo, Roberto Cingolani, di come l'azienda utilizzerà le risorse dalla cessione di una quota di Leonardo Drs negli Usa. Ma spiega: "Abbiamo venduto una piccola parte" di Drs, "è quasi esclusivamente di nostra proprietà.

Abbiamo monetizzato oltre 300 milioni che verranno utilizzati a breve per delle acquisizioni in ambito europeo perché stiamo lavorando alla creazione di poli per la sicurezza dell'Europa", che "è molto frammentata" ed "ha bisogno di giganti, di grandi aziende che in collaborazione con gli Stati garantiscano la sicurezza dei cittadini".