SoleggiatoRoma16°
Leclerc può lasciare la Ferrari, svelata la clausola segreta: si deciderà a fine estate4Foto© fanpage.it

Leclerc può lasciare la Ferrari, svelata la clausola segreta: si deciderà a fine estate

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

ROMA - Charles Leclerc sta incontrando serie difficoltà in questi primi scampoli della nuova stagione di F1: la Ferrari, infatti, non appare assolutamente competitiva, nel confronto con Red Bull, e ai problemi della SF-23 (compreso il problema che ha portato al ritiro nel Gran Premio inaugurale), si è aggiunto l'errore del monegasco in Australia, che ha portato a un altro zero importante.

Sono, infatti, solo 6 i punti raccolti da Leclerc in tre gare, un bottino decisamente povero. Situazioni che alimentano, anche, voci di mercato, e c'è chi non ha problemi a "girare il dito nella piaga"; come Helmut Marko, che in un'intervista a Sport Bild ha spaventato tutto il mondo Ferrari, a pochi giorno dal ritorno dell'azione con il GP di Azerbaijan.

"Sainz sta facendo un buon lavoro, non ha senso per Ferrari liberarsene. Ma per Leclerc la situazione è diversa: solitamente, si fissa una soglia minima di punti che il pilota deve raccogliere fino a poco dopo la pausa estiva; se non si raggiunge tale soglia, pilota e scuderia sono liberi di rescindere il contratto", ha spiegato il consulente della Red Bull. In sostegno della bontà di questo tipo di clausola, Marko ha poi aggiunto: "È la stessa clausola che permise a Sebastian Vettel di liberarsi e approdare in Ferrari nel 2015".