Prevalentemente nuvolosoRoma24°
Lecce-Sassuolo: l'arbitro Sacchi nega la stretta di mano alla guardalinee Francesca Di Monte L'articolo7Foto© video.repubblica.it

Lecce-Sassuolo: l'arbitro Sacchi nega la stretta di mano alla guardalinee Francesca Di Monte L'articolo

, 9 notizie, una visualizzazioni

Ha fatto discutere sul web un filmato che ritrae Juan Luca Sacchi, arbitro di Lecce-Sassuolo, anticipo dell’ottava giornata di Serie A terminato 1-1, negare il saluto a Francesca Di Monte, uno dei due assistenti arbitrali. La scena si è verificata nel tunnel che conduce al  terreno di gioco, pochi secondi prima dell’ingresso in campo delle due squadre.

Il video, postato su TikTok dall’utente  mostra l’arbitro che raggiunge le due squadre e non risponde alla mano tesa dalla Di Monte. L’assistente reagisce con un’espressione perplessa e Sacchi procede salutando Strefezza, capitano del Lecce.

Una sequenza che però ha una giustificazione “burocratica”: la squadra arbitrale da protocollo si saluta negli spogliatoi e sul terreno di gioco mentre l’area del tunnel è destinata solo al saluto con i capitani delle due squadre. Sul caso è intervenuta anche l'Aia, l'Associazione italiana arbitri, che ha spiegato: "È stato solo un gesto involontario e male interpretato.